Utenze Servizi P.A. Casa Alimentazione e Beni di consumo Viaggi e turismo Diritti Normativa
Home Chi siamo Attivitą Pubblicazioni Sostienici Lavora con noi Convenzioni Contattaci Comunicazione Consulenza on line Ufficio Stampa Area Riservata Download

 

 

 

 

OE 1.2

 

 

Sciopero

DISAGI SCIOPERO TRASPORTI: PRETESTO PER ATTACCARE NUOVAMENTE IL DIRITTO DI SCIOPERO

SCIOPEROIl giorno lo sciopero dei trasporti che ha paralizzato molte città italiane, soprattutto Milano dove si sono verificate scene di panico e tensioni, oggi l’Autorità di garanzia sugli scioperi ha aperto “un’indagine conoscitiva per verificare se ieri siano state garantite o meno nelle principali aree metropolitane, le prestazioni minime indispensabili. Lo ha annunciato il presidente Roberto Alesse.  Una risposta arriva dal segretario della Camera del Lavoro di Milano, Onorio Rosati che parla di uno sciopero programmato da tempo sottolineando come i disagi di ieri che si sono verificati nel capoluogo lombardo sono da imputare ad Atm l’azienda milanese dei trasporti.

Quello che è certo, è che i fatti di ieri sono usati strumentalmente, ancora una volta, per attaccare il diritto di sciopero, già fortemente limitato soprattutto nei trasporti. A tal proposito vi proponiamo il confronto ai nostri microfoni tra Maurizio Murari, dei Cobas Trasporti di Brescia, e  Dalila Lo Iacono, avvocato del Movimento difesa dei cittadini.

Ascolta

 

 

OE 1.5 468 x 90

 

MDC-Roma Ovest
Powered by Conduit Mobile

 

 

 

 

 

© 2017 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.

Informativa sulla Privacy